Convenzioni per l'attivazione di stage/tirocini

L'attivazione di stage/tirocini richiede sempre il coinvolgimento di tre interlocutori: il soggetto ospitante, il tirocinante e il soggetto promotore.

Per gli studenti e per i laureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo dell'Università degli Studi di Trento, l'Ateneo stesso può svolgere il ruolo di soggetto promotore.

L'attivazione dello stage/tirocinio prevede la stipula di una convenzione che disciplina i rapporti di collaborazione e individua obblighi e impegni tra il soggetto promotore e il soggetto ospitante. Nel box download di questa pagina è possibile prendere visione del facsimile standard di convenzione che l'Ateneo propone.

Per richiedere la stipula della convenzione è necessario:

  1. registrarsi a Esse3 Stage e Lavoro
  2. fare richiesta di attivazione di convenzione all'interno della piattaforma
  3. caricare nella piattaforma il modulo di accettazione della convenzione debitamente firmato (scaricabile dal box download).

L’originale della Convenzione verrà inviata via Pec o via posta in versione cartacea dall’Ufficio Job Guidance. Dovrà essere firmato dal legale rappresentante e restituito via Pec o via posta. La ricezione della convenzione controfirmata è precondizione per poter avviare il/i tirocinio/i.

L’indirizzo Pec dell’Ateneo è ateneo@pec.unitn.it.

Gli interessati possono prendere contatto con l'Ufficio Job Guidance per richieste di chiarimento.

 

N.B.: Le pubbliche amministrazioni sono invitate a contattare direttamente l'Ufficio per concordare le modalità di sottoscrizione della convenzione.

contatti

Job Guidance
Divisione Orientamento, Supporto allo Studio, Stage e Lavoro
Molino Vittoria - Via Verdi 6
38122 Trento
tel: +39 0461 28 3200
e-mail: jobguidance@unitn.it