Guida imprese: i passi per attivare lo stage - laureati

Tempistiche attivazione stage

L'attivazione stage post laurea è possibile:

• laureati di 1° livello (lauree triennali) dopo 30 giorni dal conseguimento del titolo
  • laureati di 2° livello (lauree magistrali e magistrali a ciclo unico) dopo 15 giorni dal conseguimento del titolo

Compilazione modulo "Numero dipendenti e adempimenti di legge - Modulo raccolta dati"

L’azienda è tenuta a compilare  e inviare firmato e scansionato via mail oppure via fax il Modulo raccolta dati (disponibile nel box download). Si invitano gli enti ospitanti a verificare in base alle diverse normative regionali o provinciali i limiti previsti nel numero di tirocinanti presenti in azienda.

Compilazione del progetto formativo di tirocinio

Il Soggetto ospitante, individuato un Tutor aziendale, concorda con il tirocinante il progetto formativo e di orientamento, ovvero le attività da svolgere, le modalità, gli strumenti messi a disposizione, nonché il periodo, la sede e gli orari. Tali informazioni devono essere inserite esclusivamente all’interno di Esse3 Stage e Lavoro. Per inserire il progetto formativo su Esse3 Stage e Lavoro seguire la guida presente del box di download.

Tutor universitario o amministrativo

Stabiliti i contenuti del progetto formativo, esso può essere approvato da un Tutor universitario (individuato dal tirocinante) oppure da parte del tutor amministrativo (solo in caso di effettiva difficoltà a individuare il Tutor universitario).

Comunicazioni obbligatorie

Sulla base di quanto inserito in Esse3 Stage e Lavoro, il soggetto ospitante è tenuto a effettuare le comunicazioni obbligatorie entro le ore 24 del giorno precedente all’inizio dell'attività. L’ENTE OSPITANTE E’ TENUTO A COMUNICARE VIA MAIL a jobguidance@unitn.it  L’AVVENUTO ADEMPIMENTO DELLE COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE. Solo dopo tale comunicazione, l’Ufficio Job Guidance darà effettivo avvio allo