Home | ARRIVA H-FACTOR. LE PROFESSIONI DEGLI UMANISTI

ARRIVA H-FACTOR. LE PROFESSIONI DEGLI UMANISTI

Palazzo Verdi (piazza Venezia), 1 dicembre 2010

Cosa è il fattore “H”? Che opportunità si aprono oggi per un giovane con una formazione umanistica? Venite a scoprirlo  il 1 dicembre 2010 a Palazzo Verdi (piazza Venezia) : “H-Factor. Le professioni degli umanisti”.

 H-Factor – dove la H sta per Humanist – è un modo nuovo per avvicinare studenti e laureati al mondo del lavoro.  Non è una fiera del lavoro, ma un momento di dialogo e di orientamento.

Per la prima volta numerosi  professionisti provenienti da settori diversi si raccontano e si mettono a disposizione dei giovani per dare loro consigli e suggerimenti per muovere i primi passi nel mondo del lavoro.

 La giornata inizia alle ore 9 per concludersi alla sera con un susseguirsi di interventi di alto livello a cura di professionisti e aziende. VISITA IL PROGRAMMA E ISCRIVITI ALLE CONFERENZE DI TUO INTERESSE http://events.unitn.it/hfactorlettere2010/humanist-factor-le-professioni-degli-umanisti-programma.

 Gli ambiti lavorativi toccati saranno quelli dell’editoria, della comunicazione, delle risorse umane, dei new media, dei beni culturali, del giornalismo, del turismo, dell’internazionalizzazione.

 L’idea alla base dell’evento è di superare lo stereotipo delle lauree deboli e aprire nuovi orizzonti di opportunità professionali.

 Vuoi lavorare nella pubblicità  o ti interessa acquisire nuove competenze sulla scrittura creativa  PARTECIPA AL CONCORSO DI H-FACTOR E POTRAI SEGUIRE UN SEMINARIO DI FORMAZIONE SULLA SCRITTURA PUBBLICITARIA: visita la pagina con il bando