Home | Bando di selezione per 11 posizioni di tirocinio presso le rappresentanze diplomatiche MAECI

Scadenza candidature: 02 luglio 2017 ore 12:00

L’Università degli Studi di Trento bandisce una selezione per studenti di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a ciclo unico per la partecipazione ad attività di tirocinio della durata di 3 mesi presso le sedi diplomatico-consolari e le Rappresentanze Permanenti d’Italia a: Barcellona, Bruxelles, Dar-es-Saalam, Ginevra,  Pechino, Sofia, Tel Aviv e Vienna.

Queste sono le 11 posizioni di tirocinio disponibili:

• 1 posizione presso il Consolato Generale d’Italia a Barcellona, Spagna - Inizio tirocinio: 15 settembre.
  • 1 posizione presso la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione Europea a Bruxelles, Belgio - Inizio tirocinio: 4 settembre.
  • 1 posizione presso l’Ambasciata d’Italia a Dar-es-Saalam, Tanzania - Inizio tirocinio: 15 settembre.
  • 2 posizioni presso la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali, Ginevra, Svizzera.
    • ​​1 posizione nel settore disarmo  - Inizio tirocinio: 21 agosto
    • 1 posizione nel settore proprietà intellettuale - Inizio tirocinio: 4 settembre.
  • 1 posizione presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino, Cina - Inizio tirocinio: 15 settembre.
  • 1 posizione presso l’Ambasciata d’Italia a Sofia, Bulgaria - Inizio tirocinio: 15 settembre.