Home | Seminario sul Public Speaking in lingua italiana

13 ottobre 2017
Orario: 9 - 17

Sede: Sala Seminari - Collegio Bernardo Clesio

Destinatari: studenti iscritti a corsi di studio presso l’Università degli Studi di Trento in base all’ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti

Posti disponibili: 25

Candidature: on line al link https://webapps.unitn.it/PrenotazioniEventi/it/Web/DatiCareer/186  allegando lettera di motivazione di massimo 3000 caratteri (spazi inclusi) in cui rispondere alle domande:

• perchè desidero partecipare a questo seminario
  • cosa spero di imparare
  • in che modo sarà utile il seminario per gli obiettivi di studio o professionali individuali
  • La lettera dovrà anche esprimere l'impegno a partecipare all'intera giornata.

Selezioni: verranno ammesse 50 candidature in base all’ordine di arrivo. Tra le domande ricevute verranno selezionati i 25 partecipanti in base alla lettera di motovazione allegata.

Obiettivi del seminario

L’attività di formazione sarà finalizzata al potenziamento delle capacità personali e delle competenze di comunicazione in pubblico. Più in dettaglio, si vuole aiutare a:

sviluppare la capacità di riconoscere le dinamiche di attenzione dell’uditorio;
applicare una corretta metodologia e strumenti efficaci per la strutturazione del discorso e dei materiali per la presentazione;
potenziare la capacità di utilizzare la voce come strumento di espressione di contenuti, gestendo consapevolmente volume, toni e ritmo di verbalizzazione;
acquisire tecniche di public speaking che consentano di r