Home | Seminario Time Management 27 marzo

27 MARZ0 2017 - ORE 9.00 - 17.00

Sala Seminari - Collegio Bernardo Clesio - Via S. Margherita 13

Obiettivi

Acquisire e consolidare padronanza della capacità di gestione del tempo e della capacità di elaborare modelli con cui monitorare il proprio processo decisionale, migliorando le proprie capacità di auto-organizzazione.
Aumentare la consapevolezza relativa alla propria modalità di gestione del tempo, superando le trappole che fanno perdere tempo.
Accrescere la propria efficienza organizzativa e di pianificazione.
Gestire imprevisti e interruzioni per non penalizzare se stessi.
Comprendere e applicare le regole per sapere dire di no alle richieste mantenendo buone relazioni e il focus sulle priorità.
Riflettere sulla stretta interconnessione tra tempo e gestione delle relazioni.

Metodologia

Il percorso è di taglio fortemente esperienziale, caratterizzato da dinamismo e rapidità, denso di esercitazioni e attivazioni individuali e occasioni continue di feedback e riscontri per massimizzare la consapevolezza di sé e l’apprendimento. Ogni studente si sperimenterà nell’ideazione e nella realizzazione di momenti cruciali della gestione di un pubblico. Questo approccio consente alle persone di esprimere pienamente il proprio potenziale e canalizzare l’energia nei canali in cui esprimerla.

Temi del corso

• I ladri di tempo
  • Diagnosi del proprio tempo
  • I miei ruoli e le mie priorità come studente