Home | Tirocinio presso il Nucleo per la Ricerca Economica della Banca d’Italia a Trento

Tirocinio presso il Nucleo per la Ricerca Economica della Banca d’Italia a Trento

Scadenza 4 settembre 2017 ore 12.00

La Banca d’Italia – Filiale di Trento, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento, bandisce una selezione per la realizzazione di un tirocinio formativo e di orientamento presso il proprio Nucleo per la Ricerca Economica.

L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dal tirocinante nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto un approfondimento di ricerca documentale di natura statistica.

L’esperienza avrà inizio indicativamente il 16 ottobre 2017 e una durata di tre mesi, eventualmente prorogabili per un massimo di ulteriori tre mesi.

Al tirocinante sarà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 600 euro lordi mensili e la possibilità di fruire gratuitamente del servizio di ristorazione previsto per il personale dell’Istituto.

Requisiti

I requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

1) possesso di laurea specialistica/magistrale, conseguita in data successiva al 16 ottobre 2016 con punteggio pari ad almeno 105/110;

2) età non superiore a 27 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;

3) aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e/o uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato - nel corso dell’intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche.

 

Domanda di amm