Attivazione tirocinio curriculare e post laurea

Lo stage non costituisce rapporto di lavoro. Tuttavia sottostà ad alcune regole e vincoli il cui rispetto è indispensabile a tutela del tirocinante e del soggetto ospitante.

Ogni esperienza di stage richiede la stipula di una convenzione e la sottoscrizione di un progetto formativo e di orientamento, che deve essere stato preventivamente approvato da un tutor universitario (obbligo valido per stage curriculare).

L’Ateneo promuove l’attivazione di stage per i suoi studenti e laureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo presso enti ed imprese in Italia e all’estero.

Le tempistiche dell’Ufficio per l’attivazione dello stage sono di circa 15 giorni lavorativi: informati chiamandoci con congruo anticipo.

Corso sicurezza: l’Ateneo offre la possibilità di conseguire la certificazione sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro (parte generale) per tutti i suoi tirocinanti seguendo il corso online (il corso rilascia automaticamente on line l'attestato di superamento dell'esame finale).

Attivazione stage curriculari

Attivazione stage post laurea

Attivazione stage curriculari e post laurea all’estero